Home >> Articoli >> I 6 Modi Migliori per Migliorare Il Metabolismo

I 6 Modi Migliori per Migliorare Il Metabolismo

Il modo più efficace per perdere peso pur riuscendo a godere dei cibi che amate è quello di migliorare il metabolismo. Accelerando il metabolismo, brucerete i grassi più rapidamente, il che vi permetterà di perdere peso senza privarvi del cibo. È sempre meglio utilizzare metodi naturali per accelerare il metabolismo piuttosto che dipendere da pillole e integratori che potrebbero non funzionare e potrebbero essere addirittura pericolosi. Fortunatamente, ci sono una serie di step da seguire per aumentare la velocità con cui si bruciano i grassi in modo naturale. Ecco quali sono i modi migliori per accelerare il metabolismo senza ricorrere alle perdita di peso pillola.

1. Aumentate l’apporto di proteine

piatto di carne di polloDiversi studi hanno dimostrato che l’effetto termogenico di un pasto ricco di proteine ​​è notevolmente superiore rispetto a un pasto ad alto contenuto di grassi o di carboidrati. Inoltre, consumando un pasto ricco di proteine è meno probabile che poi avrete fame. Aggiungete qualche fonte proteica a ogni pasto e non solo vi sentirete più sazi, ma aumenterete la velocità con cui brucerete i grassi anche dopo aver finito di mangiare.

2. Mangiate spesso, piccoli pasti

pepe con fetaConsumando pasti piccoli e frequenti durante la giornata, farete lavorare il vostro metabolismo al massimo della sua efficienza. Cercate di fare 5-6 pasti dalle dimensioni di uno spuntino ogni giorno invece di 2-3 pasti più grandi. Assicuratevi di selezionare alcuni piccoli pasti ad alto contenuto di proteine.

3. Bevete il tè verde

te verdeÈ stato dimostrato che le catechine del tè verde aumentano in modo significativo il dispendio energetico se viene consumato in quantità abbastanza elevate. Purtroppo, potrebbe essere necessario bere quantità piuttosto grandi di tè verde per accelerare il metabolismo in modo significativo. (5-6 bicchieri al giorno). Se questo è difficile per voi, potreste optare per un integratore contenente estratto di tè verde.

4. Intensificate l’esercizio cardiovascolare

giovane donna in palestraÈ stato dimostrato che eseguire l’esercizio cardiovascolare ad alta intensità accelera il metabolismo, sia durante l’esercizio che per diverse ore dopo un’intensa sessione di allenamento. Quando l’esercizio cardiovascolare è svolto con un ritmo più rilassato, il metabolismo rallenta rapidamente dopo aver finito l’esercizio. Se volete bruciare più grasso, anche dopo la sessione cardiovascolare, aumentate il ritmo.

5. Allenatevi con i pesi

ragazza facendo peso di risalitaQuesta è un’altra attività che può migliorare il metabolismo per diverse ore dopo il completamento della sessione di allenamento. Inoltre, l’allenamento con i pesi aumenta la composizione muscolare, il che vi permette di bruciare i grassi più in fretta. Non solo l’allenamento con i pesi favorisce la perdita di peso, ma può anche aiutarvi a costruire un bel fisico.

6. Variate il vostro apporto calorico su base giornaliera o settimanale

donna in tentazioneSe consumate lo stesso numero di calorie ogni giorno, il metabolismo tende ad adattarsi al numero di calorie che assume. Per far funzionare bene il metabolismo e farlo lavorare in condizioni ottimali, variate il numero di calorie che consumate su base giornaliera o settimanale. Se avete bisogno di 1500 calorie al giorno per il mantenimento, assumete 1300 calorie un giorno e 1700 quello successivo.

Ora che sapete quali sono i modi migliori per accelerare il metabolismo, iniziate ad integrarli nella vostra dieta e nella routine dell’esercizio fisico. Ben presto comincerete a vedere dei risultati piuttosto sorprendenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*