Home >> Ingredienti Phen375 >> I vantaggi degli Integratori di L-Carnitina

I vantaggi degli Integratori di L-Carnitina

sostanza l-carnitineLa L-Carnitina è una sostanza che viene sintetizzata naturalmente nell’organismo dagli aminoacidi lisina e metionina. Anche se l’organismo produce la L-Carnitina in modo naturale, tuttavia, molti atleti decidono di assumerne di più sotto forma di integratori per raggiungere i loro obiettivi di perdita di grasso e costruzione del muscolo. Ma come funziona esattamente? È efficace? E vale la pena di aggiungerla alla ‘dieta’?

La carnitina agisce portando gli acidi grassi ai mitocondri, in modo che possano essere bruciati per il carburante. I mitocondri nel frattempo sono i piccoli “organelli” presenti in tutte le cellule del nostro organismo e ci forniscono anche l’energia bruciando “ATP” o “Adenosina Trifosfato”. La carnitina è anche antiossidante e aiuta a proteggere le cellule dal danno ossidativo, contrastando quindi il cancro e gli effetti dell’invecchiamento. Attraverso questi meccanismi, allora, la L-Carnitina riesce a offrire potenzialmente numerosi vantaggi.

1. Perdita di Grasso

La L-Carnitina agisce trasportando lunghe catene di acidi grassi – come i trigliceridi o i grassi – ai mitocondri e le ossida per produrre energia. Questo significa che possono contribuire a migliorare l’efficienza energetica dell’organismo e quindi impedire all’organismo di immagazzinare energia inutilizzata sotto forma di grasso.

Come ulteriore vantaggio, questa maggiore efficienza energetica significa che non sentirete la mancanza di energia così in fretta. Questo la rende un efficace soppressore dell’appetito.

2. Costruzione Muscolare

ragazza facendo peso di risalita

Come la creatina, la L-carnitina può aiutarvi a durare più a lungo in palestra e quindi a eseguire un numero più elevato di ripetizioni di vari esercizi. A sua volta, questo porterà a costruire più muscoli e a guadagnare forza.

3. Energia

La migliorata funzione dei mitocondri si traduce in una migliore efficienza energetica, aiutando l’organismo a ottenere più glucosio nel sistema. Questo può rivelarsi un vantaggio per chi soffre di diabete di tipo 2.

4. Rafforzamento del Sistema Immunitario

La L-Carnitina è un antiossidante, il che significa che può aiutare l’organismo a proteggere le cellule dai danni provocati dai radicali liberi. Questo aiuta a proteggere dalle mutazioni che portano al cancro e può anche prevenire il declino cognitivo legato all’età nel cervello.

Così, ora conoscete i potenziali benefici e le ragioni per integrare la carnitina. Se state cercando di ottenere un po’ più di energia dai vostri allenamenti o di bruciare più grasso, potreste riservarle un po’ di posto nella vostra dieta.

Ricordate, però, tutti questi tipi di integratori e super-cibi possono aumentare i vostri sforzi di circa l’1-2% al massimo. Sebbene possano offrire il vantaggio competitivo a un atleta e aiutare magari a spingere un po’ più avanti i vostri obiettivi di perdita di peso, non dovrebbero mai essere la messa a fuoco e di certo non sono ‘necessari’ in quanto tali. Se avete un po’ di soldi da parte e vi appassiona l’allenamento, prendete in considerazione la L-Carnitina. In caso contrario, concentratevi sulla vostra dieta e sull’allenamento, prima di tutto.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*