Home >> Fitness >> 6 idee di fitness per le coppie

6 idee di fitness per le coppie

biciclette coppia in sellaIl novantaquattro percento delle coppie che si allena insieme continua il proprio programma di allenamento per molto tempo. In parte il motivo di tale successo è legato al senso di responsabilità di un partner rispetto all’altro. Motivandosi reciprocamente, uno deluderebbe l’altro in caso di mancato allenamento.

Allenarsi in coppia è diverso dall’allenarsi semplicemente con qualcuno che si conosce, c’è un impegno maggiore al fine di rendere il partner contento. Alla fine di un allenamento, ognuno va a casa propria mentre le coppie tornano a casa insieme.

Pur essendoci diverse tipologie di attività fisica in coppia, alcune funzionano meglio rispetto ad altre. Ecco sei esercizi ottimi per le coppie.

Zumba

Si basa su diversi movimenti latini, compresa la salsa e l’hip-hop, che possono essere molto più divertenti rispetto al guardare il proprio partner che si muove al ritmo della musica. Pur dipendendo dal peso, dalla durata e dall’intensità, è possibile bruciare dalle 325 alle 725 calorie in un’ora di lezione.

Aerobica in acqua

L’attività in acqua funziona bene per il fitness di coppia dato che l’aerobica in acqua è comunque un’attività di gruppo. In base al peso, è possibile bruciare dalle 350 alle 500 calorie per una lezione da un’ora.

Andare in bici

Sia se si usano bici separate o un tandem per andare in due, andare in bici è un ottimo moto per bruciare calorie e passare del tempo insieme all’aperto. Andare in bici comodamente a 10 mph consente di bruciare 300 all’ora. Con una velocità più intensa a 24mph è possibile triplicare le calorie bruciate.

Tennis

A prescindere se si gioca l’uno contro l’altro o in coppia, il tennis è un ottimo allenamento e inoltre un modo per imparare a lavorare in squadra. Con un’ora di gioco è possibile bruciare fino a 345 calorie per un uomo e fino a 590 per una donna.

Sollevamento pesi

Mentre tutte le altre attività di questo articolo sono attività cardio, il sollevamento pesi è ideale per le coppie che desiderano un allenamento di forza. Uno solleva e l’altro sistema e viceversa. Una persona di circa 70 chili può perdere fino a 300 calorie durante una sessione da un’ora.

Allenamento di resistenza

L’allenamento di resistenza assistito da partner può oscillare dal kickboxing, alla palla medica, tirarsi l’uno l’altro utilizzando una banda di fitness e altro. In un’ora di sessione si bruciano 300 calorie.

E chi lo sa, passare tutto questo tempo di qualità insieme potrebbe innescare altre ottime attività di coppia. Con una pausa di 30 minuti tra le lenzuola è possibile bruciare circa 145 calorie. Buon divertimento!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*