Home >> Consigli per Dimagrire >> Come mangiare fuori mentre si è a dieta

Come mangiare fuori mentre si è a dieta

donna con piato e ciboQuesta sera vuoi uscire? O forse hai qualcosa in programma per il fine settimana? Non rinunciare ai tuoi piani solo perché sei a dieta! Mangiare al ristorante non è off-limits quando stai cercando di perdere peso. La chiave è fare scelte alimentari intelligenti e stare attenti le porzioni.

Ecco alcuni suggerimenti utili:

Avere un piano

Cerca il ristorante dove hai intenzione di andare. Scopri il menu online per vedere quali cibi e bevande sono disponibili. A meno che tu non stia partecipando a un matrimonio o una festa di compleanno, dovresti essere in grado di ordinare tutto ciò che vuoi. Scegli  piatti sani, come pollo alla griglia, manzo, pesce, insalate, verdure alla griglia o arrosto e antipasti leggeri come fette di salmone o uova ripiene.

Se stai partecipando a un evento special dove il menu è già scelto, prova a scoprire cosa contiene. Chiedi al padrone di casa o a chi ha organizzato l’evento quali piatti saranno serviti. Definisci quali piatti si adattano alla tua dieta oppure controlla le informazioni nutrizionali dei nuovi cibi in anticipo.

Limitati alle cose di base

Quando mangi fuori, leggi attentamente il menu. Evita qualsiasi piatto fritto, con pastella, croccante, cremoso, impanato, gratinato, ecc. Questi alimenti sono ricchi di calorie e grassi, quindi è meglio evitarli.

Ordina piatti semplici consistenti in carne grigliata, saltata in padella o arrosto con un contorno di verdure. Non aggiungere maionese, formaggio, creme, condimenti per insalata, panna acida e salse. Dimentica il cestino di pane. Concentrati sul fare scelte alimentari sane, piuttosto che su come spendere bene i soldi.

Presta attenzione alle porzioni

Controllando il menu, presta attenzione alle porzioni. Ordina sempre le porzioni più piccole. Se c’è troppo cibo nel tuo piatto, condividilo con un amico oppure porta a casa ciò che rimane.

Suggerimento: non appena arriva ciò che hai ordinato, dividilo a metà e chiedi al cameriere una scatola da portar via. Mettine metta nella scatola all’inizio del tuo pasto e pensa al fatto che potrai goderti quel piatto anche a casa il giorno dopo!

Non bere calorie

Se sei  a dieta, bevi acqua, tè senza zucchero, tè freddo senza zucchero oppure una limonata senza zucchero. I succhi di frutta e i frullati sono pieni di fruttosio, ossia una forma diversa di zucchero.

Evita queste bibite perché non contengono altro che calorie. Se non puoi resistere alla voglia di bere alcolici, ordina un bicchiere di vino rosso o gin, vodka o tequila. Queste bibite apportano fino a 100 calorie per porzione, quindi non rovineranno la tua dieta. Evita liquori, cocktail, cioccolata calda e bibite con caffeina.

Mangia in modo consapevole

Ricorda che mangiare è un’attività sociale. Quando vai fuori, concentrati sul conversare e non sul cibo. Parla con i tuoi amici, divertiti e impegnati nelle discussioni piuttosto che sul cibo.

Goditi ogni boccone e fermati quando sei pieno. Fai piccoli sorsi d’acqua, posa la forchetta tra un boccone e l’altro e smetti di mangiare dopo qualche minuto. Rilassati ed esplora l’ambiente intorno a te.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*