Home >> Consigli per Dimagrire >> Perché il monitoraggio è la chiave del successo per la perdita di peso

Perché il monitoraggio è la chiave del successo per la perdita di peso

monitoraggio delle calorieProbabilmente hai provato varie diete per cercare di perdere peso, e tutte hanno dato gli stessi risultati; hai fallito miseramente. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che hai fatto una dieta che non poteva durare a lungo. Per perdere peso, è necessario cambiare lo stile di vita, non una dieta temporanea. È più efficace se è possibile modificare il tuo attuale stile di vita rendendolo più sano nelle diverse aree chiave.

Uno dei modi principali per iniziare a far ciò è quello di registrare la quantità di calorie ingerite e bruciate quotidianamente per capire meglio perché il tuo vecchio stile di vita ti faceva ingrassare.

Ecco alcuni dei motivi per cui il monitoraggio è una delle chiavi principali per avere successo nella perdita di peso:

  • Il monitoraggio può aiutarti a rimanere motivato durante il tuo percorso dietetico poiché è un metodo sistematico per tenere traccia di ciò che stai mangiando. Dovendo registrare le calorie, sarai meno soggetto a tentazioni e a sgarrare rispetto al piano alimentare sano poiché se vuoi è sempre possibile mangiare qualcosa di calorico che desideri per poi compensare con un altro pasto assumendo meno calorie. In questo modo, vedrai i risultati e rimarrai motivato.
  • Monitorare la quantità di calorie ingerite, aiuta a cambiare le abitudini alimentari, è possibile cioè imparare a controllare le porzioni e sostituire gli alimenti con un alto apporto calorico con alimenti meno calorici. Dato che hai una data quantità di calorie quotidiana, sarai davvero molto attento al consumo degli alimenti ad alto contenuto calorico.
  • Monitorare la quantità di calorie bruciate grazie al fitness ti aiuterà a capire quanto extra puoi mangiare per restare in linea con il tuo obiettivo e allo stesso tempo ti incoraggerà ogni giorno dopo aver visto quante calorie hai bruciato con i tuoi sforzi. Sarai più motivato a spingerti oltre durante gli allenamenti. Allenamenti più intensi significano più calorie bruciate!
  • Il monitoraggio della perdita di peso o delle misure del corpo sono uno strumento di grande motivazione; quando è possibile vedere i progressi fatti nero su bianco, ci si sente più motivati ad andare avanti e raggiungere gli obiettivi. A volte piccoli cambiamenti possono essere difficili da vedere allo specchio. Ma quando si possono vedere su carta, sai che sei sulla strada giusta.

Quindi come puoi vedere, esistono molti benefici che si possono ottenere grazie al monitoraggio delle calorie e dei progressi effettuati durante il percorso dietetico. E non dimenticare di sfruttare al meglio i vari siti internet e applicazioni disponibili per aiutarti a monitorare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*