Home >> Fitness >> 4 suggerimenti per allenarti quando viaggi

4 suggerimenti per allenarti quando viaggi

Donna SportivaA meno che tu non sia preparato, può essere difficile allenarsi quando si viaggia. Ad ogni modo, questi 4 suggerimenti possono facilitare l’allenamento quando si è lontani da casa (e anche divertirsi).

1. Fare i bagagli

Per essere preparati bisogna innanzitutto avere con se tutto ciò di cui si ha bisogno per allenarsi. Questi oggetti non ingombrano molto e pesano davvero poco:

  • Abbigliamento sportivo
  • Costume da bagno
  • Corda per saltare
  • Tubi di resistenza
  • Maniglie
  • Musica e cuffie
  • Video o DVD per l’allenamento

2. Allenarsi mentre si è fuori

Quando viaggi, indossa le tue scarpe da ginnastica. Se viaggi in aereo, potresti camminare un po’ in attesa di salire sull’aereo oppure durante una sosta. Se guidi, ogni tanto fermati in un’area di servizio, scendi dalla macchina e cammina. Se viaggi in treno, cammina in su e in giù nella carrozza.

3. Sfrutta le opportunità

Una volta giunti a destinazione, cerca il modo per allenarti. Solitamente, chi sta alla reception negli hotel è in grado di fornire informazioni in merito ai percorsi e ai parchi dove è possibile camminare/correre. Se sei iscritto a una palestra presente a livello nazionale, chiedi se vicino c’è una di quelle palestre o se c’è una palestra dove è possibile entrare in qualità di ospite o con un pass giornaliero da acquistare.

Molti hotel hanno il proprio centro fitness all’interno dove è possibile andare sul tapis roulant, sulla cyclette oppure utilizzare l’ellittica. In questo modo, non avrai nessuna scusa!

La tua camera non è al piano terra? Invece di prendere l’ascensore, usa le scale! L’hotel ha una piscina? Fai qualche bagno oppure un po’ di aerobica in acqua.

È inoltre possibile allenarsi in camera. Salta la corda, fai qualche flessione, e se in camera c’è un lettore DVD, metti un video di allenamento. In caso contrario, metti le cuffie e ascolta un po’ di bella musica durante l’attività fisica. Mentre guardi la TV, usa le maniglie.

4. Noleggia una bici oppure fai una partita a golf

Se il tempo è bello, considera di noleggiare una bici (montagna o altro) e segui qualche percorso specifico. Se ti piace giocare a golf, ma non hai portato le tue mazze, noleggiale e gioca una o due partite a golf portando la tua sacca da golf.

Il punto è che se sei preparato e motivato ad allenarti, le opportunità abbondano a prescindere da dove ti trovi. Sfruttale! Non solo allevierai lo stress, ma ti sentirai mentalmente più attivo e dormirai meglio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*